Pagine

domenica 8 settembre 2013

Ancora non sai perchè dovresti frequentare un corso di lingua da Larissa's Languages?

Due anni fa scrissi questo post. Adesso rileggendolo riconfermo tutto e  la mia passione per le lingue è solamente aumentata! 
Essere qui a Londra ed imparare tante nuove tecniche d'insegnamento, fare pratica insegnando in classi internazionali mi dà un motivo in più per dirti che se deciderai d'iscriverti ad uno dei nostri corsi non te ne pentirai! 
Ti aspetto per il tuo test d'ingresso e learner profile completamente gratuiti e senza impegno dal 23 al 29 settembre 2013! Non mancare!

Fra pochi giorni comincerò a dare lezioni per i gruppi di lingua inglese e spagnola. Di fronte a tanti dubbi, titubanze e domande dei possibili studenti e studentesse, mi sono decisa di sedermi e pubblicare questo post. 
Riflettere sui motivi per cui una persona sceglie di studiare una lingua straniera, nel nostro caso le due più parlate nel mondo, mi ha fatto subito pensare a quando io ho cominciato a studiare l'inglese e lo spagnolo. Io avevo solo un motivo: la passione per la comunicazione. Comunicare con gli altri non solo ti permette di esprimere quello che tu pensi, quello che tu desideri, quello che tu senti ma e soprattutto, ti permette di capire quello che pensano, quello che desiderano, quello che sentono gli altri. "Altri" che hanno una cultura diversa dalla tua, per quanto possa essere vicina, (nel caso del popolo spagnolo).  Lo studio di una lingua non si limita all'imparare a memoria qualche regoletta grammaticale. Lo studio di una lingua ti sorprende, ti avvolge, a volte ti sconvolge... e non chiami questa passione? Con gli anni la mia passione è cresciuta, trasformandosi in amore, amore per l'insegnamento delle lingue. Spiegare, far capire, sedermi affianco agli studenti, disegnare, improvvisarmi attrice solamente per raggiungere uno scopo: trasmettere. Trasmettere cosa? Quella passione per la comunicazione che mi ha portato fin qui. 
Non so il motivo per cui tu voglia studiare una lingua straniera, ma ti assicuro che non te ne pentirai... 
Ora penserai, ma te che ne sai, a me l'inglese non piace proprio ma il capo vuole che lo impari per fare quella trasferta all'estero... oppure, la prof /il prof sa mettere solo 3 e 4 e a me dell'inglese non importa proprio nulla, a che mi serve? Purtroppo (o per fortuna) ti servirà... siamo nell'era della globalizzazione e lo saremo sempre di più, perciò non puoi più rimandare...

Nessun commento:

Posta un commento